Intimisto

“Il tumulto del cielo ha sbagliato momento.”

Matita squagliata, lucidalabbra, mutandine in tinta e calze su calze per non sentire freddo.

Come sempre, ci ricado e voglio solo stare al caldo con la stufa e e le mie lacrime a fumare.

Non me ne faccio una ragione, non è da me farmene. E’ da  me ostinarmi e dannarmi fino a che non mi spacco la testa e anche oltre.  Siamo su pianeti diversi, eppure respiriamo la stessa aria.

Potevo fermarmi tempo fa e andare avanti, ma ho voluto vedere tutto. Nella speranza, vana, che non preservandomi dal peggio potessi rinsavire.

Ho paura di abbandonare la mia ostinazione infantile, di distruggere l’ultima cosa che mi lega ancora a quella meraviglia. Ho paura di dimenticare tutto perché so come va a finire. Va a finire che non rimane niente e che io devo ricominciare. Ancora.

Sono una che non butta mai via niente. Conservo, nel timore che buttando le cartacce se ne vada via un pezzo di me.

Poi, in realtà, è una liberazione. Ma dopo? Tutto quel vuoto da riempire. Non sono ancora abbastanza forte, per creare.

E così resto rinchiusa, mentre tutti intorno corrono. All’impazzata, senza sosta. Un continuo affanno, polvere, fumo.

“Non è l’acqua che fa sbadigliare, ma chiudere porte e finestre.”

Standard

2 thoughts on ““Il tumulto del cielo ha sbagliato momento.”

  1. Non sei affatto l’unica a sentirti così. Lo so, ci fai ben poco con questo, di solito dirlo è perfettamente inutile perché non è vero che “mal comune, mezzo gaudio”, è una stronzata. Però cosa posso fare io per te, per convincerti a non avere paura, per spronarti ad essere ottimista nel ricominciare, ancora una volta e ancora una volta? Proprio niente. Anche io ho paura, nemmeno io ho la risposta, per cui tutto ciò che posso fare è dirti inutilmente che ti capisco e sperare che passi presto, per te e per me.

Rispondi

