Uncategorized

Cose. Gente. Primavera. Eccetera.

Oggi la mia biblioteca era chiusa, sicché mi sono avviata per andare a studiare alla Nazionale. Ho percorso tutta via Roma, attraversando negozi, vetrine di calzedonia, vestiti e cianfrusaglie, bancarelle, artisti di strada, mimi che non ti spiegano i trucchi, ragazzi che ballano break dance, attivisti di amnesty international, venditori di cose, volantinatori di altre, gelati, punkabbestia con cucciolate di cani (!), barboni di tipo vario, la ragazza coi capelli rossi che regala le storie e canta “Il gorilla” di De Andrè.
Il mio problema – uno tra i tanti – è che tutto, o quasi, attira la mia attenzione, rendendomi reattiva, curiosa, frammentaria e inconcludente.
“La bellezza è per la strada”, si scriveva sui muri. Generalmente, è una delle feroci e ineludibili leggi della poesia. Antieconomica, non finalizzata, casuale. Insomma, è bellezza, mica altro.
E’ auspicabile che la Brau riapra presto, o sarà il caso di comprarmi dei paraocchi, per camminare, e arrivare da qualche parte.
Comunque, nel giardino del Palazzo reale, di questi tempi, si sta veramente bene.

Standard

2 thoughts on “Cose. Gente. Primavera. Eccetera.

  1. Vorrei poterti descrivere come mai ci vedo del coraggio in questa descrizione di te – o di qualsiasi altra persona – che cammini per le strade e ti soffermi sulle facce delle persone e non sui sanpientrini.
    Ma siccome stasera non so scrivere ti farò una domanda che non c’entra niente e che può sembrare persino volgare: sei iscritta a Twitter? Mi piacerebbe leggerti anche lì, ma sentiti libera di ignorare la richiesta, eh.

    • Ci sono iscritta, ma non lo uso mai! Inoltre mi si è rotto il pc (ora sono a casa dei miei) e sto pensando di non aggiustarlo per disintossicarmi dai social (leggi facebook) da cui sono dipendente. Ma non ho ancora deciso se aprirmi un altro blog su cui copiare le cose che scrivo ogni tanto 😛 Non ti dò il twitter per non avere un motivo in più per usarlo 😀

Rispondi

