Uncategorized

Vecchi difetti – cap. ciclico.

Tutti i progetti iniziati e non finiti generano ansia, spreco di energie e nessuna gratificazione. Alla fine mi riportano a casa, dove tutto è cominciato.
Così, in una bella giornata di sole, mi lavo la faccia, mi metto la mia maglietta preferita, mi trucco, mi pettino, mi metto pure la collana e gli orecchini che non c’è niente male. Poi escono tutti, mi preparo da mangiare tutto quello che finora ho tenuto lontano. Bevo acqua calda e vomito.
Un po’ come Machiavelli prima di mettersi a studiare.

“Tu quietami i pensieri e le mani, in questa veglia pacificami il cuore.
Così vanno le cose e così devono andare.”

Standard

Rispondi

