Uncategorized

Vieni adesso finché è primavera.

Tutti mi hanno detto che ero bellissima. Bellissima e irriconoscibile. Che poi non so se va preso come un complimento o un’offesa.
E, effettivamente, credo che per certi versi lo fossi.
Ma sono sempre bellissima o orrenda, magra o grassa, una persona brillante o insopportabile.
Le mie percezioni sono sempre drammatiche: un corpo stupendo sprecato nella clausura, un viso bellissimo segnato dal tempo, una vita di solitudine e spreco e muffa scandita dall’invecchiamento. Oppure, una figura deforme indegna di uscire allo scoperto, un viso impersonale, pancia e cosce debordanti schifo, una circolare e ridondante sensazione di depersonalizzazione.

Ad ogni modo, tutto quello che ho sentito è stata tristezza. Volevo che qualcuno immortalasse quel momento documentandolo al meglio possibile. Ma perché? Volevo che restasse: ho angoscia del tempo. Volevo che qualcuno mi vedesse: ho angoscia della solitudine. Volevo che qualcun altro – decisamente – mi dicesse che ero stupenda.
Ma ovviamente non c’era.
Ormai sono secoli che non c’è più, e che io ho smesso di esistere.

Standard

One thought on “Vieni adesso finché è primavera.

Rispondi

