Uncategorized

Il mare.

Sono andata sul molo a camminare e sono tornata a casa inzuppata d’acqua perché c’era il mare in tempesta. Me lo sono preso tutto. Qui c’è solo il mare, mi dicono tutti che fortuna che hai il mare, vivi in un posto così bello. C’è il mare e il vento, non c’è un cazzo di niente e di nessuno, solo vuoto e silenzio assordanti e allora me lo prendo tutto quanto questo cazzo di mare, nelle orecchie, sui capelli, nelle ossa, così mi sembra di stare sott’acqua, finalmente, chissà da quanti anni non mi tuffo più nel mare, ora mi faccio colpire dalle onde rischiando di perdere l’equilibrio e sfracellarmi il cranio di sotto, sai quanto me ne frega, eccolo, il mio meraviglioso mare di cui non mi faccio un cazzo di niente. Spero che una bronchite mi porti via da tutte le frasi di circostanza e dai “così ti ammali” di falsa premura. Veramente, se vi fosse sfuggito, io sono già malata e forse pure morta, e non è certo oggi, che mi faccio travolgere dalle onde, che vi dovreste preoccupare per me.

Standard

Rispondi

